V. Francavilla, Villa: "Latina ottima squadra, noi dobbiamo cambiare atteggiamento"
Le dichiarazioni del tecnico della Virtus Francavilla, Alberto Villa, alla vigilia della trasferta in casa del Latina valida per la decima giornata del girone C di Serie C NOW 2023/24: "Dobbiamo sicuramente cambiare l’atteggiamento, perché quello avuto in queste due partite è stato sbagliato, c’è stata paura, non c’è stato coraggio, c’è stata poca intensità e questo non deve mai mancare nella nostra squadra ma soprattutto non deve mancare mai l’idea di giocare a calcio e la mentalità che abbiamo avuto finora, quella di lavorare tanto su questo e continuare a farlo. Non credo sia un campanello d’allarme perché questa squadra è quella delle prime 7 giornate, non penso che in 10 giorni ci si dimentichi di giocare a calcio o di correre come abbiamo sempre fatto".
Sul Latina: " Il Latina è un’ottima squadra, l’ha dimostrato sul campo, ha sempre fatto molto bene, è una squadra che gioca a calcio, una squadra con un’identità ben precisa. Lo spirito deve essere quello che ci ha contraddistinto finora, una squadra che lotta su tutti i palloni, che gioca a calcio, che da battaglia a tutti. Poi, come ho sempre detto, nel calcio ci sono tre risultati e può succedere di tutto. Noi però non dobbiamo perdere la nostra identità che è quella di giocare e di combattere. In questi momenti deve venir fuori il gruppo, l’unione, l’umiltà. Questo non deve mancare mai".
Sulla formazione: "Sicuramente qualcosa cambieremo perché dovendo disputare tre partite in una settimana, giocando ogni tre giorni, proveremo qualche soluzione in questa rifinitura e vedremo cosa succederà".