Latina, Padalino:"Le occasioni le abbiamo create, senza riuscire a finalizzare"
Intervenuto in sala stampa nel post partita di Latina-Perugia, mister Padalino ha analizzato la prima uscita ufficiale dei nerazzurri.
Quei 30-40 minuti di livello che si pensava potessero vedersi, non si sono palesati.
“Condivido in parte. Qualche occasione alla fine l’abbiamo creata, se non in modo continuativo. Verso la porta avversaria ci siamo andati, forse in maniera disordinata. La prima azione gol è nostra con il colpo di testa di Scravaglieri. La nostra condizione è assolutamente approssimativa. Mi aspettavo in quei 30-40’ qualcosa di più fluido, in un gioco che si è visto solamente a sprazzi. Abbiamo giocato poco, pur andando sempre avanti a cercare le due punte. Oggi alcuni meccanismi non sono così oliati. Nel complesso l’impegno si è visto, non si è visto ciò che abbiamo provato in questi 30 giorni scarsi, per bravura dell’avversario sì, ma soprattutto per disconoscenza nostra. Il Perugia ci è venuto a prendere uomo a uomo, loro lavorano con lo stesso allenatore da più di un anno, hanno una struttura e una gamba diversa dalla nostra che oggi io non posso pretendere dai miei”.
Mancano due settimane dall’inizio del campionato.
“Non è mai piacevole prendere 4 gol. Abbiamo preso il primo a difesa schierata, questo denota una scarsa cattiveria in alcuni frangenti che condiziona le partite. Sull’1-0 non penso il Perugia abbia creato più occasioni rispetto alle nostre. Le occasioni le abbiamo create, ma non siamo ancora così ordinati da portarle alla finalizzazione”.
Questa sconfitta può aver evidenziato le lacune da colmare sul mercato?
“La squadra anche prima della gara sapevamo andasse completata. Questo risultato non ci spinge ad andare a cercare qualcos’altro, ma ovviamente pone l’attenzione su quelle che possono essere le differenze tra noi e un’altra squadra che seppur in un altro girone, fa la nostra stessa categoria. Io oggi non posso avere le stesse richieste del mio collega, per noi questa è stata la prima gara vera. Non considero neanche quella dell’Anzio perchè non c’erano calciatori, avevamo infortunati. Oggi Ciko ha giocato fuori ruolo. Mancava Saccani che era squalificato, Antonello Vona che può fare quello di ruolo”.
Cittadino e Serbouti?
“Per Serbouti non c’è niente. Cittadino con l’arrivo di Petermann non rientra in quelle che sono le nostre scelte. Con Riccardi che può giocare play, prendendo Petermann, in quel ruolo siamo già abbastanza coperti. Avere i doppioni per ruolo va bene, averli tripli mi sembra una esagerazione”.