Latina, Petermann: "Abbiamo un centrocampo di tutto rispetto e lo dimostreremo"
Le parole del centrocampista del Latina, Davide Petermann, nell'antivigilia della trasferta di Avellino, valida per la quinta giornata del girone C di Serie C, raccolte da TuttoLatina.com.
Sei arrivato a Latina con l'etichetta di giocatore di categoria, qual è in questo momento il tuo stato di forma?
"Settimana dopo settimana mi sento meglio. Nella settimana che ci ha portato alla gara col Foggia ho raggiunto una buona condizione anche se non sono ancora al cento per cento, ma ci sto lavorando. A breve avrò la mia forma ottimale per dare il massimo contributo alla squadra".
Ti senti un giocatore importante per questa squadra?
"Sicuramente sì, spero di dare la mia esperienza ai ragazzi giovani e il mio contributo per una società che ha puntato su di me. Essere un riferimento per i ragazzi mi spinge a dare ancora di più".
L'espulsione di Taranto si poteva evitare?
"Assolutamente sì, ho chiesto subito scusa ai compagni perché li ho messi in difficoltà, in una partita che potevamo portare a casa. Erano due ripartenze pericolose che potevamo gestire meglio, ma presi dalla voglia di fare gol non ho gestito gli interventi e ho preso due gialli evitabili".
Tre punti in quattro partite sono pochi
"Sarebbe facile dire che abbiamo meno punti di quelli che meritiamo ma se abbiamo tre punti significa che dobbiamo migliorare. Io sono fiducioso e sono sicuro che i risultati arriveranno nel più breve tempo possibile".
Come procede il tuo lavoro di ambientamento a Latina?
"Sta andando abbastanza bene, ho trovato una squadra cordiale e tutti mi hanno fatto sentire a mio agio. Cerco di soddisfare le richieste del mister, già lo conoscevo e mi piace lavorare con lui e la squadra. A centrocampo abbiamo tanti ottimi giocatori e sono sicuro che, appena troveremo l'amalgama, faremo vedere che siamo un centrocampo di tutto rispetto per la Serie C".
Come si risolve il problema del gol di questa squadra?
"Due gol sono pochi obiettivamente, però sarei più preoccupato se non avessimo creato occasioni da gol e non è questo il nostro caso. Finché arrivi in porta e non riesci a concretizzare, credo che il problema si risolvibile".
La trasferta di Avellino?
"Una partita difficile, come tutte in questo campionato. L'Avellino non avrà un clima ottimale perché la piazza è scontenta, ma proprio per questo avranno ancora più voglia di fare risultato. Noi ce la giocheremo a viso aperto, senza paura, pronti a fare un risultato importante".