Latina-V. Francavilla, Villa: "Il pareggio sarebbe stato risultato più giusto"
Le parole del tecnico della Virtus Francavilla, Alberto Villa, raccolte da Tuttolatina.com al termine della gara persa contro il Latina nella decima giornata del girone C di Serie C 2023/24.
L'episodio che ha deciso il match è arrivato in un momento di grande equilibrio
"Oggi la partita è stata decisa da un episodio, Mastroianni ha fatto un gran gol ma era evitabile andando a contrasto ed evitando che il Latina mettesse la palla. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, contro una squadra forte e non era semplice. Sono contento dello spirito della mia squadra, torniamo con zero punti ma la consapevolezza di aver ritrovato entusiasmo e carattere. Dobbiamo continuare a lavorare così".
La Virtus è stata ordinata ma anche molto propositiva, soprattutto negli episodi iniziali
"Siamo partiti molto bene, abbiamo fatto un gran primo tempo, poi sono venute a mancare un po' le forze. Noi abbiamo allestito una squadra negli ultimi giorni, tanti giocatori stanno giocando di continuo senza aver fatto la preparazione e ora lo stanno pagando. Hanno retto bene e lottato, purtroppo ci condanna un episodio e se devo essere onesto il pareggio sarebbe stato più giusto".
Rispetto a Monopoli siete sembrati in crescita
"Sì, nettamente. Col Sorrento abbiamo preso una batosta e col Monopoli abbiamo giocato con paura e rinunciando a giocare, cosa che questa squadra non può prescindere a fare. Dobbiamo continuare a lavorare perché la strada è giusta per raggiungere l'obiettivo salvezza. Cerchiamo di fare più punti fino a Natale, poi vedremo".
Nel secondo tempo il Latina è cresciuto
"Noi avevamo anche diversi giocatori ammoniti e i contrasti sono stati più leggeri nel secondo tempo, per evitare di rischiare rossi. Sono situazioni che dobbiamo leggere meglio, perché rischiamo di pagarle contro squadre come il Latina che oggi ha fatto tre cambi di grande qualità".