Latina-Crotone, Zauli: "C'è rammarico, meritavamo di passare in vantaggio"
La conferenza stampa di Lamberto Zauli, allenatore del Crotone, al termine della gara pareggiata in casa del Latina valida per la dodicesima giornata del girone C di Serie C.
Qualche occasione in più rispetto al Latina, ma nel finale avete rischiato
"Abbiamo fatto un'ottima partita, nel primo tempo meritavamo di passare in vantaggio e poi la partita sarebbe cambiata. Non abbiamo sfruttato le occasioni e la partita è rimasta in equilibrio. Anche nella ripresa abbiamo avuto le nostre chances. C'è un pizzico di rammarico, andiamo via con un punto importante al termine di una partita tra due squadre di livello. Di Donato nel finale ha messo dentro tanti giocatori offensivi e siamo andati un po' in difficoltà ma nel giro dei novanta minuti abbiamo avuto più possibilità noi, su un campo pesante. Una vittoria qui a Latina sarebbe stata importantissima, ci prendiamo lo stesso il buono visto in campo".
In questo momento la preoccupa il distacco dalla vetta?
"Non lo dico perché sono l'allenatore del Crotone, ma questo è un campionato tutto da decifrare e 4-5 punti dopo 12 giornate non fanno la differenza. Tutte le squadre stanno trovando difficoltà, il campionato è molto livellato verso l'alto rispetto all'anno scorso. La quota promozione sarà sicuramente molto più bassa rispetto alla media del girone C, perché tutti possono togliere punti a tutti. Noi vogliamo stare tra le prime, abbiamo commesso errori che ci hanno fatto perdere punti ma vogliamo essere protagonisti".
Oggi avete dovuto fronteggiare tante assenze
"Abbiamo tanti assenti, ma anche le altre squadre devono fare i conti con gli indisponibili. Il Latina ha avuto poche opportunità per segnare, noi sì ma non siamo riusciti a segnare per la prima volta in questa stagione. Mi piace concentrarmi sulla prestazione della squadra".
C'è rammarico per i due punti persi?
"Il rammarico c'è sempre, potevamo passare in vantaggio ma non ci siamo riusciti. Il Latina è entrato in area negli ultimi minuti ma ci può stare, stavamo pur sempre giocando fuori casa. Però, se c'era una squadra che meritava di passare in vantaggio, quella era il Crotone".
Crotone molto duttile nonostante le assenze
"Col Messina siamo passati in vantaggio due volte e non siamo riusciti a gestire la partita. Ci siamo confrontati in settimana e ci siamo detti che a volte bisogna gestire in maniera diversa e non solo attaccare. Siamo in una fase di crescita fondamentale per essere considerati una delle squadre migliori".