Audace Cerignola, Tisci: "Contro il Latina faremo una prestazione importante"
Intervenuto in conferenza stampa in vista del confronto casalingo tra Audace Cerignola e Latina, mister Ivan Tisci parla dell’impegno contro i pontini.
Il Latina seconda della classe è reduce dalla vittoria contro il Monopoli.
“Andiamo ad affrontare una squadra che è partita molto bene. Sono in quella posizione di classifica meritatamente, con risultati importanti e vittorie arrivate da squadra organizzata che sa coprire molto bene il campo. Sarà un altro test impegnativo come lo sono stati fino ad oggi e saranno tutte le partite. La difficoltà in questo campionato è che tutte le partite vanno giocate. Non ci sono squadre favorite sulla carta o apparentemente favorite. Domani la partita ci potrà dire quanto la nostra strada è giusta e quanto la crescita sia stata costante. Io sono contento, ci arriviamo con la giusta carica mentale e anche fisica. Peccato non poter usufruire di tutta la rosa a disposizione a differenza delle altre settimane. Spero che sia un motivo in più per tirare fuori qualcosa in più da parte di chi gioca per chi non potrà esserci. Io preferisco sempre avere un problema di abbondanza che minore. Domani cercheremo di fare un risultato importante, per la piazza e la società ma anche per quei ragazzi che non potranno giocare”.
Che prestazione vuole dai suoi ragazzi, in virtù di un gioco che c’è sempre stato, e che forse non è riuscito a portare qualche punto nonostante le tante occasioni create.
“Bisogna essere bravi a cercare di capitalizzare meglio. Non si riesce e non si riuscirà in tutte le partite a creare tutte queste occasioni. I ragazzi ci provano sempre, nell’ultima gara è andata bene ma le partite sono tutte difficili. Bisognerà cercare di ottimizzare al meglio quanto creato. Sono contento del gioco della squadra, senza pensare di approcciare la gara in modo diverso. La prestazione non mancherà, poi cercheremo ovviamente di portare i punti a casa”.
Ci sarà il Monterisi delle grosse occasioni.
“Sì così come lo è stato nelle ultime settimane. I tifosi sono stati importanti anche nella trasferta di Teramo contro il Monterosi ed è stato bello perché sono quelle cose che fanno bene al calcio. Vedere i tifosi che a fine partita possono festeggiare insieme alla propria squadra una vittoria credo sia la cosa più bella. Abbiamo capito che i nostri tifosi vogliono una prestazione importante, noi lo dimostreremo. Loro di conseguenza so che ci daranno quell’aiuto in più che ci servirà contro questo Latina”.