Rocca, rinforzo under sulla mediana

A Lanciano nella scorsa stagione, ha vinto il Torneo di Viareggio con l’Inter. Poche novità in uscita
26.07.2016 11:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Rocca, rinforzo under sulla mediana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Sarà doppia l’operazione sull’asse Latina-Genova (sponda Sampdoria) già scaldato un anno fa dal trasferimento che portò il giovane Di Nardo all’ombra della Lanterna nei giorni in cui Marchionni lasciava Bogliasco, dove si stava allenando ormai senza contratto, per raggiungere il Francioni.
Insieme a Gabriele Rolando, l’esterno che si allena già da diversi giorni a Castel di Sangro insieme ai nuovi compagni in attesa della fumata bianca sul suo trasferimento, arriverà dal club di Ferrero anche un altro under destinato a rinforzare il centrocampo. Si tratta di Michele Rocca, classe 1996 che ha militato (al pari di un altro volto nuovo, Luca Di Matteo) nel Lanciano nella scorsa stagione.

SCUOLA INTER – Alla corte di Maragliulo, dove è arrivato durante il mercato di riparazione dopo aver esordito in A grazie a Zenga (a Bergamo nella quarta giornata), ha totalizzato 19 presenze di cui ben 17 da titolare. I blucerchiati lo avevano a loro volta acquistato dall’Inter, nelle cui giovanili ha sublimato la crescita (intervallata da un biennio a Novara) con il trionfo nel Torneo di Viareggio 2015 targato Vecchi. Interditore e ottimo rifinitore, si era presentato così al Ferraris: “Mi ispiro a Marchisio, mi considero un giocatore di corsa e il ruolo che prediligo è quello di mezzala, ma posso giocare da trequartista”. Con i frentani ha agito principalmente da interno sinistro, posizione in cui Vivarini sta alternando diversi interpreti nei primi test estivi, con Scaglia per ora “prestato” alle corsie laterali in attesa del rientro a pieno regime di Di Matteo.

LISTA DEI PARTENTI - L’annuncio del doppio prestito è atteso a stretto giro di posta, mentre è cosa fatta il passaggio di Ammari al Chievo Verona. Il centrocampista franco-algerino è già al servizio di Maran, sebbene non abbia preso parte al test di domenica contro l’Altovicentino, e ieri ha sostenuto le visite mediche propedeutiche al tesseramento. Insieme a lui ha salutato anche il portiere Cardelli (direzione Pisa, formula prestito), nelle prossime settimane potrebbero farlo inoltre Esposito, Moretti, Jefferson e qualche giovane. Il primo è monitorato da Spal (che ha rinunciato a Figliomeni), Vicenza (che ieri ha ufficialmente messo fuori rosa il capitano Brighenti), Parma e Reggiana. Il playmaker genovese è sul taccuino di diverse realtà di B (Ascoli, Bari, Entella a Ternana) e non è mai sceso in campo nei primi 150’ di test contro il Castello, mentre l’attaccante brasiliano non ha ancora ricevuto proposte e sconta due stagioni con pochissime presenze tra Livorno, Latina e Caserta. Per quanto concerne i giovani della Primavera aggregati, permane l’interesse del Racing Roma (ex Lupa Castelli Romani) per Roberto Criscuolo: affinché la trattativa possa decollare si attende l’esito della domanda di ripescaggio in Lega Pro presentata dal sodalizio di Pezone, che disputerà le proprie gare interne a Casal del Marmo.