SALA STAMPA - Fattori: "I ragazzi ci tenevano a fare bene. Obiettivo salvezza, valuteremo il gruppo insieme alla società"

La conferenza stampa del tecnico dell'Aprilia, Mauro Fattori, raccolta da Tuttolatina.com al termine dell'incontro amichevole tra Aprilia e Latina
Buona prestazione contro un avversario di categoria superiore.
Il risultato è l'ultima delle cose ad guardare. Deve essere un test importante, avevamo preparato l'appuntamento per verificare i migliramenti. Spesso i ragazzi sono più carichi perchè affrontano avversarri importanti. Non dobbiamo cullarci ma sfruttare l'euforia per il risultato intrapreso,dobbiamo sfuttarla per gli appuntamenti migliori.
Tra pochi giorni si torna in campo per la Coppa
Questa sera qualcosa la squadra ha speso a livello emotivo, i ragazzi dell provincia ci tenevano. La Coppa non è un obiettivo prioritario ma ci fa tastare la nostra realtà. domenica sera avremo riscontri diretti sulla nostra condizione.
Cosa vi ha chiesto la società?
L'obiettivo più importante e per il quale lavoriamo è la salvezza. Non ne abbiamo altri nella testa, dobbiamo essere umili e riconoscere la nostra realtà. Il campo paga, vengo dal settore giovanile e lo so. Niente per nessuno è precluso, ma non possiamo guardare oltre. Non ho accusato nessuna emozione particolare, forse perchè allenare non cambia da una categoria all'altra. Parto dal presupposto che ciò che fai nel campo non lo devi mutare, ma trovare il canale di comunicazione. In questo momento stiamo cercando di conoscerci e cercare il modo migliore per andare in campo.
Mercato?
Non chiedo giocatori, faccio valutazioni sul rendimento del gruppo insieme alla società. Laddove vedessimo carenze, c'è tempo e modo per intervenire, ma farlo tanto per non ha senso. Lavoro con il gruppo a disposizione, è più facile chiedere anzichè lavorare.