Latina-V. Francavilla, Esposito: "Che emozione il debutto in panchina"
Le parole di Andrea Esposito, vice allenatore del Latina, in panchina domani contro la Virtus Francavilla per la squalifica di Daniele Di Donato.
Che valore ha questa sfida di domani?
"Senz'altro un valore importante, come tutte le altre. Giochiamo in casa e ci teniamo a fare bene contro una squadra attrezzata e che sta facendo un ottimo campionato. Ci teniamo a riprendere il cammino interrotto a Cerignola".
A Cerignola il Latina non ha tirato in porta, anche se ha dato l'impressione di voler riprendere la partita
"Non sono d'accordo. Il secondo tempo è stato interpretato nel modo giusto e abbiamo calciato diverse volte con Fabrizi. La squadra ha creato, abbiamo schiacciato il Cerignola e ci è mancato l'episodio a nostro favore. C'è da rivedere il fallo da rigore su Riccardi. Il 2-0 alla fine è stato un po' bugiardo perché il secondo gol lo abbiamo preso alla fine, quando eravamo tutti proiettati in avanti".
Il Latina prende un po' troppi gol
"Più o meno siamo in linea con le altre squadre. Ovviamente quando cerchi di proporre gioco e di attaccare l'area con tanti uomini, qualcosa devi concedere. Il mister crede in questo tipo di gioco e siamo uno dei migliori attacchi. Cercheremo di migliorare le statistiche difensive".
Per te è il debutto in panchina
"Per me è un'emozione particolare e mi fa strano. Diciamo che il trapasso è stato meno doloroso del solito, poi col mister ci conoscevamo da tempo e mi trovo bene".
Sul campo ci dobbiamo aspettare modifiche?
"Faremo la partita come al solito, cercheremo di fare la gara perché giochiamo in casa e questo è il nostro credo. Dovremo stare attenti. Abbiamo tutta la rosa a disposizione e possiamo puntare su tutti".
Rocchi ha detto che gli dai dei concetti difensivi in vista della partita successiva
"Mi viene più facile con i difensori perché l'ho fatto per una vita. Avendo smesso da poco, conosco anche le caratteristiche degli avversari e posso dare consigli su posizioni e tipo di marcatura da adottare".
In questo triennio, quest'anno c'è più scelta in rosa senza alterare la qualità
"Sì, il turnover nelle partite infrasettimanali ti dà molte più scelte. Chiunque abbia giocato ha fatto bene e ha dato il proprio apporto. Quest'anno c'è una scelta più ampia e ogni domenica i cambi sono diversi".
La Virtus Francavilla ha subito molto nelle ultime due partite dopo essere partita bene
"Loro sono una squadra compatta, giocano molto sulle punte e hanno qualità importanti davanti. Hanno toppato le ultime due partite me stanno facendo un campionato di tutto rispetto".
Hai una dedica per questo debutto?
"Sicuramente per la mia famiglia. Sono tornato qui dalla Serie D proprio per vivere la quotidianità della famiglia, insieme alla mia compagna Antonella. È uno dei motivi che mi ha spinto a ritornare a Latina".